domenica 21 dicembre 2008

SI AVVIA ALLA FINE IL NOSTRO SONDAGGIO SULLA DISCARICA, CON UN RISULTATO INEQUIVOCABILE

SI AVVIA ORMAI ALLA FINE, CON GLI ULTIMI DIECI GIORNI DI VOTO, IL SONDAGGIO CHE AVEVAMO PROMOSSO SULLA DISCARICA DI PIEVEBOVIGLIANA.
QUESTI SINORA I RISULTATI, SU 145 VOTANTI:
-NO: 136 = 93%
-SI: 5 = 3%
-FORSE:4 = 2%.
I RISULTATI SONO INEQUIVOCABILI, UNA CAMPAGNA ELETTORALE GIOCATA A PIEVEBOVIGLIANA, MA ANCHE IN PROVINCIA DI MACERATA, SUL TEMA DELLA DISCARICA, O COMUNQUE DI QUELLA GESTIONE NON TRASPARENTE E PARTECIPATA DELLO SMALTIMENTO RIFIUTI CHE SI E' SINORA VERIFICATA PORTEREBBE I POLITICI INTERESSATI AD UN VERO CATACLISMA ELETTORALE, ANALOGO A QUELLO APPENA ACCADUTO IN ABRUZZO, OVE IL PD HA PERSO CIRCA IL 15% DEI VOTI, PASSANDO DA CIRCA IL 35 AL 20% DEI CONSENSI, CON UN CROLLO AMPIO DEL SUO SISTEMA DI POTERE !!!
Segnaliamo infine ai cittadini , che devono saperlo, che continuiamo a non avere notizie:
-del presidente della provincia di Macerata Giulio Silenzi, che ci aveva scritto, a cui avevamo indirizzato circa 15 giorni fa alcune precise domande sul progetto di discarica in rapporto al Piano gestione rifiuti della provincia di Macerata, E CHE DA ALLORA TACE !
-dell'Amministrazione Comunale di Pievebovigliana, che parrebbe aver revocato la contestata delibera del 8 agosto 2008 che aveva consentito la presentazione della domanda da parte della Pommb s.r.l., e che non da però in proposito nè alla cittadinanza nè ai mezzi di informazione, fra cui questo blog, adeguata documentazione su tale passo, segnalato in un comunicato dalla stessa POMMB !
-del Comitato per la tutela dell'Alta Valle del Chienti, che pare essersi quasi innamorato del braccio destro di Silenzi Renato Pasqualetti, dalle cui labbra i principali rappresentanti sembrano pendere, tanto che non hanno presentato alcuna osservazione nè promemoria, nè hanno partecipato -come pure avarebbero potuto- all'iter di valutazione del progetto di discarica ! (MA IN UNA VICENDA COSI' DELICATA FIDARSI E' BENE ! NON FIDARSI E' MEGLIO !).
-della minoranza consiliare di Pievebovigliana che sembra essersi volatilizzata , e non fornisce più da qualche settimana, nonostante varie richieste, alcuna informazione sulle sue iniziative.
POI CAPITERA' , A QUALCHE MESE DALLE ELEZIONI, CHE NASCA COME D'INCANTO UNA LISTA CIVICA, DEL TUTTO SLEGATA DAI PARTITI ESISTNTI, CON L'UNICO FORTE SCOPO DI RECCUPERARE IL RAPPORTO CON LA CITTADINANZA E DI RISPETTARNE VOLONTA', ORIENTAMENTI, E DECISIONI !!
SCOMMETTETE ?
POLITICI, DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE INFORMATE I VOSTRI CITTADINI, A LORO DOVETE IL VOSTRO INCARICO !!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nel frattempo è stato rimosso il dirigente del Servizio Ambiente della Provincia di Macerata......
Verificate e fatevi spiegare il perchè dall'amico Silenzi.