sabato 14 marzo 2009

IL PRESIDENTE GIULIO SILENZI CI SCRIVE ANCORA UNA VOLTA, E DI CIO LO RINGRAZIANO....MA POI LA BUTTA IN POLITICA ! PRESIDENTE, NON LO FACCIA !

QUALCHE GIORNO FA AVEVAMO CHIESTO AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MACERATA GIULIO SILENZI INFORMAZIONI SUI CONTATTI, CHE CI SAREBBERO STATI, FRA GIUGNO E LUGLIO 2008, A PROPOSITO DEL PROGETTO DI DISCARICA DI PIEVEBOVIGLIANA, FRA COMUNE DI PIEVEBOVIGLIANA, POMMB S.R.L. , E SERVIZIO AMBIENTE DELLA PROVINCIA DI MACERATA.
Lo trovate al seguente link:
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2009/02/mettiamo-un-giorno-luglio-2008-macerata.html
QUALCHE GIORNO DOPO IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MACERATA GIULIO SILENZI HA RISPOSTO AL POST, POTETE TROVARE LA RISPOSTA AL LINK DI SEGUITO, E RIPROPONIAMO LA SUA RISPOSTA POI DI SEGUITO PER QUALCHE UTILE CONSIDERAZIONE:
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=2174513825182189170&postID=4866311036917089425

Giulio Silenzi
ha detto...

"Mi accorgo che è perfettamente inutile rispondere seriamente a chi parla di “uccellini”, fa “dietrologia” e si nasconde nell’anonimato, accusando gli altri e ricorrendo a falsità e menzogne pur di attaccarmi per fini elettorali. È chiaro che siamo di fronte ad una evidente strumentalizzazione politica. Forse l’unica colpa che ho è la mia chiara e coerente contrarietà alla discarica di Pievebovigliana. Giulio Silenzi".

9 marzo 2009 14.25

Presidente, non lo faccia, non la butti in politica, cerchi invece di dare risposte ad alcuni dubbi ed oscurità - NON FALSITA' E MENZOGNE COME RITIENE LEI !

Non la attacchiamo "per motivi elettorali", come avràa visto non abbiamo ripreso in alcun modo gli attacchi che Le sono pervenuti a proposito dei depliant con cui ha pubblicizzato la sua attività amministrativa, anzi riteniamo che Lei avesse ogni diritto di proporre ai cittadini un panorama delle inziative condotte !

Ma purtroppo dubbi ed oscurità nella vicenda del progetto di discarica a Pievebovigliana permangono, e li riproponiamo di seguito, saranno poi leettori che giudicheranno da soli:

-Nel dimettersi agli inizi del mese di dicembre 2008 dall'incarico di amministratore delegato della Pommb, presentatrice del progetto, Paolo Sgaattoni faceva alcune precise dichiarazioni:

"...ci siamo mossi a Pievebovigliana perchè abbiamo visto che c’era la possibilità di farlo. Ci siamo documentati, il Comune dice che va bene, facciamo domande, c’erano le autorizzazioni quando abbiamo iniziato ed ora siamo siamo fermi".
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2008/12/clamoroso-un-primo-importante-risultato.html

-D'altra parte appariva ed appare ancor oggi a tutti poco plausibile -e di questo deve darcene atto- che la Pommb si sia mossa l'anno scorso, si sia data notevolmente da fare, abbia sostenuto ingenti spese, senza aver prima verificato che ci fosse la possibilità di realizzare l'opera per cui stava spendendo tali soldi.
Questo emerge con evidenza a altre dichiarazioni di Sgattoni nella stessa sede:
"...La società Pommb, per il tramite dei propri avvocati, ha presentato un ricorso al Tribunale per i danni causati da questa situazione venutasi a creare a Pievebovigliana. Danni che si avvicinano al milione di euro e che la società ha subìto per il comportamento del Comune di Pievebovigliana. Siamo rimasti con il cerino in mano ma ci sono state spese di progettazione, indagini geologiche, verifiche accurate su diversi siti ..."
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2008/12/clamoroso-un-primo-importante-risultato.html

-Nella SUA ricostruzione della vicenda, Caro Presidente, che i lettori possono trovare al link qui sotto, Lei ha anzitutto dichiarato che:
"Con riferimento alle competenze della Provincia, sul piano tecnico va detto che il procedimento relativo alla VAS, VIA ed AIA non è stato mai avviato".
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2009/02/riceviamo-dal-presidente-della.html

-NOI, IN UNA DETTAGLIATA RISPOSTA ALLA SUA COMUNICAZIONE, A CUI LEI NON HA MAI RISPOSTO, ABBIAMO DIMOSTRATO CHE IL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA V.I.A. DI CUI ALLA LEGGE REGIONALE N. 7/2004 E' STATO AVVIATO, E COME CHE E' STATO AVVIATO !!
I lettori possono trovare l'articolo a cui Lei non ha risposto al seguente link:
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2009/02/z.html

-D'altra parte l'avviso pubblicato sul B.U-R. Marche n. 90 del 25 settembre 2008,che testimonia l'adempimento da parte della Pommb di quanto previsto dalla L.R. n. 7/2004 art. 5 comma 3, era inequivocabile, ed i lettori lo possono trovare al seguente link:
http://www.regione-marche.eu/bur/08/90.2509/avvisi/5.html

-Abbiamo anche evidenziato che L'ITER DI V.I.A. E' OGGI FERMO SOLO PERCHE' LA POMMB NON HA EFFETTUATO IL DEPOSITO DEL PROGETTO PRESSO I COMUNI DI CAMERINO, MUCCIA, E PIEVETORINA.
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2009/02/riceviamo-dal-presidente-della.html

-Vi è un altro elemento inequivocabile che testimonia l'esistenza di contatti per individuare una sorta di percorso, chiamiamola "road map" , per la realizzazione della discarica sin dal mese di luglio, ossia la delibera con cui in data 9 agosto 2008 il consiglio comunale di Pievebovigliana ha rimosso delle norme paesaggistiche che avrebbero impedito la realizzazione della discarica in loc. Monastero. Davanti ad una vera e propria rivolta della popolazione l'amministrazione Comunale di Pievebovigliana si è poi vista costretta a procedere in data 17 ottobre 2008 alla revoca con delibera di consiglio comunale della contestatissima delibera, vedi al seguente link:
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2008/10/consiglio-comunale-del-17-ottobre-2008.html
MA LA DELIBERA C'ERA STATA, CARO PRESIDENTE, E NON SI VENGA A RACCONTARE AI NOSTRI LETTORI CHE -OPS- LA DELIBERA DEL 9 AGOSTO POI REVOCATA SAREBBE STATA APPROVATA CASUALMENTE ! E' STATA APPROVATA ! E SOLO LA SUA APPROVAZIONE POTEVA CONSENTIRE L'AVVIO DELL'ITER DEL PROGETTO, ALTRIMENTI PERCHE' AVREBBE OVUTO ESSERE ANCHE SOLO PENSATA ??

-La SUA ricostruzione aggiunge -Caro Presidente- altri elementi:
"Gli uffici, infatti, alla domanda in tal senso presentata dalla ditta interessata, hanno dato riscontro, con nota del 09/09/2008, richiedendo una serie di integrazioni documentali, propedeutiche all’avvio del procedimento stesso". Con successiva nota, del 25/09/2008 (quella impugnata dalla ditta nel ricorso al TAR), oltre a ribadire la necessità della documentazione richiesta in precedenza è stata evidenziata la carenza rilevata relativamente alla prevista procedura di pubblicazione, dal momento che il progetto non risultava depositato presso tutti i Comuni interessati (Camerino, Muccia e Pievetorina)".
DUE SOLE NOTE DEL SERVIZIO AMBIENTE DELLA PROVINCIA, NEL BREVE GIRO DI 15 GIORNI.
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2009/02/riceviamo-dal-presidente-della.html

NOI CARO PRESIDENTE, LE ABBIAMO FATTO ALCUNE SEMPLICI DOMANDE, A CUI SPERIAMO VOGLIA RISPONDERE:
-QUALI SONO STATI I CONTATTI FRA COMUNE DI PIEVEBOVIGLIANA E SERVIZIO AMBIENTE DELLA PROVINCIA DI MACERATA PRIMA DEL 9 SETTEMBRE 2008 ?
-ERA AL CORRENTE IL SERVIZIO AMBIENTE DELLA PROVINCIA DI MACERATA DELL'ATTIVAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI PER PROCEDERE CON DELIBERA DI C.C, DI PIEVEBOVIGLIANA DEL 9 AGOSTO 2008 ALLA REVOCA DEL VINCOLO IN LOC. MONASTERO ?
-C'ERANO STATI CONTATTI FRA COMUNE E PROVINCIA A TALE PROPOSITO NEL MESE DI LUGLIO ?
Non ci accusi di dire "falsità e menzogne", non accusi suoi potenziali elettori di dire "falsità e menzogne" quando Le stiamo solo chiedendo precise risposte a precise domande !!
E Non la butti in politica, noi non stiamo facendo nessuna campagna elettorale ! Non perda -come è avvenuto per tanti del suo PD- i contatti con le esigenze, i sentimenti ed i problemi della gente !

NOI STIAMO SOLO FACENDO CAMPAGNA IN DIFESA DEI CITTADINI , DELLE LORO ASPETTATIVE, DEL TANTO IMPEGNO CHE MOLTI DI LORO HANNO SPESO PER ANNI IN UN COERENTE PROGETTO DI VALORIZZAZIONE INTEGRATA DEL TERRIORIO DI PIEVEBOVIGLIANA CHE IL PROGETTO DI DISCARICA TRADIREBBE!!!

Nessun commento: