giovedì 9 ottobre 2008

A DIFESA CONTRO LA DISCARICA POTREBBE ESSERE CONVOCATO UN SECONDO CONSIGLIO COMUNALE PER RISTABILIRE IL VINCOLO PAESAGGISTICO IN LOC. MONASTERO

DAL CORRIERE ADRIATICO DI MARTEDI' 7 OTTOBRE 2008:

"Potrebbe essere convocato un secondo consiglio comunale. L'obiettivo è quello di ristabilire il vincolo paesaggistico: DISCARICA, UNA MOZIONE PER CANCELLARE LA DELIBERA CONTESTATA"
Importante notizia sul Corriere Adriatico, che segnala un'iniziativa avviatasi per procedere alla revoca della delibera di Consiglio Comunale che aveva revocato il vincolo paesaggistico esistente sulla località Monastero.
Nello stesso articolo, a firma E.Pi, si riferisce sul fatto che la Provincia di Macerata avrebbe rigettato la stessa delibera, IL CHE CONFERMA PIENAMENTE QUELLO CHE AVEVAMO SEMPRE SOSTENUTO SULL'IMPOSSIBILITA' DI RIMUOVERE IL VINCOLO !!!
Torna a leggere in proposito un nostro precedente post:
http://pievebovigliana-no-discarica.blogspot.com/2008/10/la-discarica-di-pievebovigliana.html
Di particolare interesse infine una notazione, che -se fosse vera- avrebbe veramente dell'incredibile, su quelli che sarebbero stati i nessi fra rimozione del vincolo paesaggistico e partenza dell'iter della discarica, quando il Corriere Adriatico riferisce quanto segue: "Pare che tale decisione", ossia quella di revocare il vincolo paesaggistico vigente sulla località Monastero, "sia stata presa sulla promessa che lì sarebbe nato un villaggio turistico. Invece, in men che non si dica, si è costituita la società, si è proceduto alle operazioni per la disponibilità del terreno, ed è stato presentato il progetto".
MA E ' MAI POSSIBILE CHE QUALCUNO POSSA PENSARE DI RIMUOVERE UN VINCOLO PAESAGGISTICO PER REALIZZARE UN VILLAGGIO TURISTICO A DUE PASSI DAL CONVENTO DI S. FRANCESCO ?
Probabilmente i cittadini di Pievebovigliana hanno diritto ad una maggiore e più esauriente informazione sull'intera vicenda !

Nessun commento: