lunedì 27 ottobre 2008

PERCHE' IL PRESIDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA DI CAMERINO LUIGI GENTILUCCI HA ATTACCATO DURAMENTE IL SINDACO DI PIEVEBOVIGLIANA SANDRO LUCIANI?

Un anonimo, in un commento postato all'articolo sulla dura reazione della Comunità Montana di Camerino contro il progetto di discarica di Pievebovigliana, si chiede:
Qualcuno può spiegare perchè il Presidente della Comunità Montana di Camerino, Luigi Gentilucci, ha duramente attaccato il Sindaco di Pievebovigliana, Sandro Luciani, visto che fino a pochi giorni fa andavano a braccetto insieme?Non saremo vittime dei soliti giochi politici? (post del 25 ottobre 2008 13.28)
BELLA DOMANDA ANONIMO, BELLA DOMANDA.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse l'anonimo non ha riflettuto sul fatto che da molti anni il padre padrone della Comunità Montana di Camerino è stato Gentilucci e in special modo nell'ultima parte della tornata amministrativa. Orbene la gestione polito-affaristica della Comunità si è basata anche sul Luciani che ravvedendosi di recente ha in qualche modo "tradito" le aspettative del Gentilucci.
E poi perchè non pensar male ( si fa peccato ma spesso ci si azzecca)? non potrebbe essere una sceneggiata per camuffare un attacco politico al presidente della provincia attraverso il sindaco di Pievebovigliana , notoriamente legato all'illustre presidente Silenzi?
Il busillis carissimi è proprio in questa lotta sorda tra Gentilucci (uomo di Comi) e Luciani (uomo di Silenzi).

Anonimo ha detto...

ma non è un segreto che Luciani ha abbondonato l'allegra compagnia degli amici comunitari , dove la gestione del Gentilucci ha accomunato tutti attraverso incarichi e nomine. Abbandonare il carro è stato come tradire e quindi la sentenza.....
Oltretutto, ma non secondario elemento, è la vicinanza del Luciani con il presidente Silenzi che disturba il Gentilucci !
Ma in questa vicenda aleggia la tensone di potere tra Comi e Silenzi......

Anonimo ha detto...

Un appello alla chiarezza sulla disavventura del territorio di Pievebovigliana che è aggredito da vari poteri ed interessi.
L'arroganza di politici perennemente collusi con affaristi poco scrupolosi non sembra placarsi. Dopo lo scempio della Quadrilatero che porterà solo inquinamento, facilitazioni alla penetrazione nelle nostre aree interne di criminalità a tutti i livelli ( già si hanno le prime conferme), sconvolgimento degli ecosistemi naturale ed antropico, ecc. ecco che lor signori si inventano la discarica che oltre a supportare gli assurdi , costosi ed inutili scavi, potrà rappresentare per molti anni a venire una enorme fonte di reddito. Ma il reddito è per loro, non per il territorio che verrà indefinitivamente danneggiato.
Intorno a questi scenari di tipico taglio affaristico -politico si innestano begucce di basso profilo tra piccoli personaggi della polica locale, quella con la p minuscola.
Non diamo troppa importanza al Gentilucci, è solo manovalanza di ben altri poteri, ed è su questo filone che vanno ricercati i motivi che l'anonimo del 27 ottobre si chiede.