venerdì 3 ottobre 2008

IL SINDACO SANDRO LUCIANI AVEVA AVVERTITO DEL PROGETTO I RESIDENTI NELLA ZONA SIN DAGLI INIZI DI SETTEMBRE

SIN DAGLI INIZI DEL MESE DI SETTEMBRE IL SINDACO DI PIEVEBOVIGLIANA SANDRO LUCIANI AVEVA VOLUTO AVVERTIRE DELLA NOTIZIA I RESIDENTI NELLA ZONA OVE E' PREVISTA LA DISCARICA, FRAZIONI DI MONASTERO, CAMPI, CONVENTO, ROCCAMAIA, FRA CUI NUMEROSI INGLESI.
Vedi l'articolo del Corriere Adratico-edizion Macerata del 12 settembre 2008, ,di cui si riproduce il file-immagine, disponibile anche al link sotto indicato:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla riunione di Mercoledì è venuto fuori che il Sindaco di Pievebovigliana, nell'ordine:
- Ha rimosso il vincolo paesaggistico dell'area destinata alla discarica
- E' amico del venditore del terreno, infatti a detta di un membro dell'opposizione che ha preso la parola, il nostro Luciani ci terrebbe IL CAVALLO !
Viene in mente solo a me la famosa telefonata di Berlusconi a Mangano ? ...
Il Sindaco non ha replicato all'affermazione, quindi si suppone che corrisponda a verità.
Considerate queste informazioni, è possibile che Luciani non sapesse niente di tale progetto, depositato al Comune il 5 Settembre 2008, ma la cui ideazione e progettazione ha verosimilmente richiesto all'incirca un anno di tempo ?
Sorge il legittimo sospetto quindi che il Sindaco non fosse all'oscuro di tutto questo...
Aggiungiamo il fatto che a differenza degli altri Sindaci della zona, Luciani deve ancora convocare una seduta del consiglio comunale per prendere una posizione ufficiale sulla discarica, e come si sa verba volant...
Alla riunione ha detto di "convocarla per sabato della settimana prossima, perchè questo sabato c'è un impegno.." gira la testa verso un collaboratore e continua "cos'è che c'era questo sabato?"
Ai lettori del blog le proprie considerazioni...
Da cittadino di Pievebovigliana, anche solo il fatto che si DISCUTA di una possibile discarica, lo ritengo un danno di immagine sconsiderato e folle.
Il Sindaco di Muccia deve avere pensato lo stesso perchè appena saputa la notizia ha convocato il consiglio e preso ufficialmente posizione.
Per Caligola, invece, non c'è fretta...


Roberto - Pievebovigliana